La R.P. Group Investigate si occupa di difesa Penale, dalla ricerca di prova a favore dell’imputato alle perizie più svariate.
Il Decreto ministeriale nr. 269 del 2010 da un lato e la legge nr. 397 del 2000 dall’altro, hanno disciplinato in modo completo e del tutto nuovo rispetto al passato, l’acquisizione delle prove nelle indagini della difesa.
Nel codice di procedure penale è stato infatti introdotto il titolo VI-bis nel libro V volto proprio a disciplinare nel dettaglio gli ambiti di intervento e gli strumenti a disposizione della difesa, composta non più solamente dall’avvocato ma anche dall’investigatore privato e dal consulente tecnico, qualora necessario.
Per dirla semplicemente, il difensore può delegare l’investigatore privato autorizzato, conferendogli mandato per lo svolgimento delle indagini.
Le indagini giudiziarie sono sempre state una dei punti di forza della nostra agenzia, che è in contatto con svariati studi di avvocati e con essi collabora con profitto da moltissimi anni. Ci relazioniamo con esperti criminologi delle varie discipline per fornire vari tipi di perizie (fonica, calligrafica, balistica). La perizia costituisce, nel processo penale, un valido strumento difensivo, un mezzo di prova fondamentale per la risoluzione delle indagini.
Siamo in grado di rintracciare testimoni utili ai fini dello svolgimento processuale. La testimonianza è una fonte essenziale in un processo.
La R.P. Group Investigate ha risolto brillantemente molti casi difficili.